STRANGER TEENS_il debutto

22 maggio h 21

Stranger Teens è una radio interattiva, dedicata alla Teen Age, l’età del non so, l’età del “vorrei ma se poi…”, l’età del “devi fare così perché hai solo 13 anni e quindi decido io per te”…un’età di me…zzo, in cui non sei più piccolo ma non sei nemmeno grande e dove gli adulti pensano che ci sono cose di cui è meglio non parlarti – perché tanto non le capirai.

Ci passiamo tutt* quant* e non importa se avevamo 13 anni alla fine degli anni ‘90, all’inizio del 2000 o oggi nel 2020. Alla Teen Age bisogna sopravvivere, altrimenti c’è il rischio di rimanerci. E se questo accade, beh, sono davvero guai! E’ questo il caso degli Stranger Teens, bloccat* nel passato, che si connettono alla trasmissione attraverso le più svariate interferenze: messaggi su instagram, apparizioni in videoclip musicali, scritte sulla lavagna di zoom, per chiedere ai Teen del presente di aiutarli a risolvere le questioni che li trattengono.

Riusciranno gli Stranger Teens del passato a ritrovare la loro strada verso il futuro?
A.A.A. Teen Keepers** cercasi! Se hai tra gli 11 e i 14 anni, stiamo cercando proprio te per intervenire nel passato e interferire con il presente…

Stranger Teens è un programma radio, che puoi ascoltare e vedere in collegamento tramite la piattaforma zoom. Durante il programma vengono lanciate canzoni, idee, domande in relazione alle storie dei protagonisti. In ogni puntata della radio c’è uno Stranger Teens da salvare, un adolescente rimasto bloccato nel tempo. Gli spettatori sono chiamati in prima persona ad interagire con il programma che si modificherà a seconda delle scelte e dei contributi inviati. La webcam e il microfono di ogni spettatore sono disattivati, ma è possibile rispondere alle richieste scrivendo in chat e/o nei momenti di microfono aperto.

La chat è uno spazio di confronto e dibattito sui temi che emergono dalle storie degli Stranger Teens ed è segretamente moderata da performer infiltrat* tra il pubblico, per mantenere la discussione costruttiva ed inclusiva per tutt*.

PUBBLICO
Teens tra gli 11 e i 14 anni del 2020
e tutti gli Stranger Teens rimasti bloccati tra il 1994 e il 2004

DURATA
1 ora

Prima della performance online, ai partecipanti sarà richiesto di prenotare tramite mail. A questa mail verranno recapitate le istruzioni tecniche per vivere l’esperienza nel migliore dei modi:

Vai in un posto della casa in cui puoi stare da sola/o, senza adulti intorno. Porta con te un computer, se puoi, oppure uno smartphone o un tablet. Ti servirà per un’oretta. Usa le cuffie per immergerti nell’ascolto della puntata. Sempre se puoi, abbassa o spegni le luci e mettiti a tuo agio.
Sul computer scarica l’applicazione Zoom. Se ancora non lo hai fatto, puoi trovarlo al seguente link: https://zoom.us/download
Alle 21 segui la trasmissione cliccando sul link Join Zoom Meeting che hai trovato nella mail di istruzioni. Quando apri il meeting seleziona l’opzione Speaker view in alto a destra.
Sarà invece opzionale avere un account Instagram (ti suggeriamo di utilizzare lo smartphone) per interagire e rispondere personalmente in un momento della puntata. Ti basterà seguire le indicazioni/indizi che ti saranno detti durante la trasmissione.
Alla fine dello spettacolo è previsto un momento in cui tutt* sono invitat* ad accendere le webcam per un saluto finale.

I partecipanti riceveranno il giorno dopo una mail con un badge di riconoscimento da veri Teen Keepers e il racconto di come tutto è cominciato – un audioracconto caricato su piattaforma speakers.

 

INFO

www.karakorumteatro.it

 

loghi per chi crea