SPAZIO

Manifattura K. è un luogo simbolo per la città di Pessano con Bornago.

Nata come una filanda, è divenuta prima edificio dell’azienda Else e poi dal 2006 la sala consiliare, oggi è una sala culturale polifunzionale. Il restauro degli anni 2000 ha trasformato l’edificio dandogli una forma moderna e rendendolo fruibile a i cittadini mantenendo le sue caratteristiche peculiari e architettonicamente più significative: due file di finestre sui lati lunghi della sala principale, un soffitto in legno a capriate.

I lavori hanno ridato alla città un luogo pubblico spazioso, luminoso, pronto ad accogliere grandi eventi, spettacoli, feste, mostre.Lo spazio principale – la sala grande di circa 260 metri quadri posta al secondo piano – è certamente luogo ideale per la produzione teatrale, per shooting video fotografici, per eventi aziendali e feste private.La struttura presenta poi altri spazi a corredo: il primo è posto all’ingresso, dà sull’ampio spazio pedonale esterno e misura 50 metri quadri, vi è poi il piano ammezzato di altri 50 metri quadri e un locale retropalco utilizzabile per molteplici attività. Completano l’offerta servizi igienici adeguati e un ascensore a collegare i 3 livelli della struttura.La sala con le sedute può ospitare fino ad un massimo di 100 persone, mentre sgombra dalle sedute sino a 240 persone.

Lo spazio è disponibile per affitti contattando l’organizzazione al numero 328 36 11 642 o via email scrivendo a info@manifatturak.it


  • manifattura-gallery-1
  • manifattura-gallery-2
  • manifattura-gallery-3
foto©federica lissoni