INNESTI (Settembre 2015 – Giugno 2016)

Manifattura K. è pronta. L’abbiamo vista mettere radici durante la primavera, ce ne siamo presi cura e abbiamo invitato gli amici vecchi e nuovi a conoscerla meglio.
Ora Manifattura K. è pronta a fiorire, come teatro, come spazio culturale della comunità, come luogo di creazione e sperimentazione artistica.
La prima parte della stagione, da Settembre a Dicembre 2015, abbiamo voluto chiamarla INNESTI. Perché? Perché è proprio quello che stiamo facendo noi di Associazione K. in questi giorni.
Progettiamo, costruiamo, innestiamo idee in una Manifattura K. che si preannuncia rigogliosa e ricca di sorprese, anche e soprattutto grazie alle associazioni del territorio che abbiamo conosciuto con “Gli incontri di Buon Vicinato”.
E gli innesti cui stiamo lavorando non saranno solo dentro lo spazio della Ex-Sala Civica, ma anche fuori.
Ci saranno gli spettacoli serali, ci saranno momenti dedicati ai bambini e alle famiglie, ci saranno le residenze delle compagnie teatrali e di danza che abbiamo invitato a vivere la magia dell’Ex-Filanda, e che in cambio condivideranno con la comunità il loro processo di lavoro.
Ma ci saranno anche i corsi di teatro e danza per ragazzi e adulti e i progetti con le scuole.
E gli eventi del “Teatro fuori dal teatro”: spettacoli, reading e molto altro vi aspettano in ristoranti, locali, case private e dove meno ve li aspettate.

Chiara Boscaro e Marco Di Stefano – Direzione curatoriale Manifattura K.

VEDI QUI TUTTI GLI EVENTI DELLA STAGIONE

LIBRETTO-INNESTI-flyeralarm-PRINT-1