IL MERCANTE DI VENEZIA+lab gratuito

domenica 16 dicembre // h 21.00

#PerFareUnAlbero 

TOURNEE DA BAR torna a MANIFATTURA K.

IL MERCANTE DI VENEZIA

con Davide Lorenzo Palla accompagnamento musicale dal vivo Tiziano Cannas Aghedu costumi Anna Coluccia regia Riccardo Mallus

Il giovane mattatore Davide Lorenzo Palla racconta la vicenda di uno dei personaggi più famosi della storia del teatro: Shylock, l’ebreo più famoso di Venezia, che da potenziale carnefice diventa vittima di se stesso e di una giustizia che si beffa di lui. Al fianco del moderno cantastorie, Tiziano Cannas Aghedu: un polistrumentista che da solo fa il lavoro di un’orchestra e che incornicia la vicenda in atmosfere musicali sempre diverse che si rincorrono fino al gran finale.

biglietto € 8 – € 5

prenotazione consigliata

LABORATORIO GRATUITO DI NARRAZIONE E CORALITÀ
‘SHAKESPEARE IN PILLOLE’

Divertiamoci a raccontare le grandi storie del Bardo di Stratford in formato extra small e come in secoli di palcoscenico nessuno ha mai osato stravolgere.

Attraverso le tecniche di base della narrazione, e con grande immaginario e fantasia personale, affrontiamo pillole di palcoscenico usando le celeberrime trame di Shakespeare. Ma i grandi plot del poeta saranno solo un pretesto per divertenti esercizi di stile: con libertà e spregiudicatezza cambieremo ambientazioni, stili, generi, e alleneremo l’immaginario conoscendo il punto di partenza di una storia, ma stupendoci dell’ imprevedibile punto d’arrivo. Passeremo quindi da momenti di improvvisazione verbale, a semplici improvvisazioni fisiche fino a capire come mescolarli insieme e definire infine delle piccole strutture drammatiche sulla base delle proposte dei giocatori.

Costruiremo man mano tanti brevissimi spot shakespeariani affrontando, oltre al linguaggio narrativo, anche qualche accenno di coralità. Ci affacciamo così ad un semplice gioco teatrale dove gli elementi base di parola, gesto e amplificazione corale cominciano a reagire tra loro, divertendoci a scoprirci sia giullari sia poeti per pochi e folli istanti.

Iscrizioni a info@manifatturak.it
aperto a tutti!

domenica 16 dicembre 2018 – 16.00/18.00
domenica 13 gennaio 2019 – 16.00/18.00
domenica 20 gennaio 2019 – 16.00/18.00
domenica 10 febbraio 2019 – 16.00/18.00
sabato 16 febbraio 2019 – 16.00/18.00
Il laboratorio si terrà presso Manifattura K.

——–

INFORMAZIONI 328.3611642 | organizzazione@manifatturak.it | www.manifatturak.it