GERMOGLI 2016-2017

GERMOGLI

Manifattura K. è nata nel gennaio 2015.

Prima ha messo Radici. Pian piano, cercando di capire la composizione del terreno, trovando il proprio posto in un paesaggio ricco, portando il teatro dentro e fuori i propri spazi, coinvolgendo ristoranti, cascine, negozi.

Poi, a settembre 2015, a Manifattura K. sono spuntati rami e foglie, e con i giusti Innesti, è nata la nostra prima, vera, stagione teatrale a Pessano con Bornago. Innesti con le associazioni del territorio, con le scuole, la biblioteca, i centri di aggregazione. Con il pubblico che ci ha tenuto compagnia fino a  giugno. Qualcuno ha deciso di passare con noi anche il Capodanno.

Gli Innesti hanno trasformato Manifattura K. in qualcosa di inaspettato. L’hanno resa una pianta robusta. E sono arrivati i primi riconoscimenti: Residenza Artistica riconosciuta e finanziata dal Ministero ai Beni Culturali e Turismo. Chi l’avrebbe detto.

Ora per Manifattura K. è giunto il momento di fiorire Ma bisogna andare per gradi, senza fretta. Per questo intitoliamo la stagione 2016/17 Germogli, rivolgendo un pensiero a tutti gli artisti che abitano e abiteranno Manifattura K. portando a Pessano con Bornago il loro lavoro, facendo germogliare nel nostro spazio progetti innovativi ed originali. Nei titoli in programma abbiamo ricercato spettacoli preziosi, premiati e protagonisti della scena nazionale, che sappiano unire la poesia della danza, la meraviglia del circo, la sorpresa di storie divertenti e che fanno pensare, perché a teatro bisogna andarci con gli occhi dei bambini.

La bella stagione sta per cominciare.

Chiara Boscaro e Marco Di Stefano

VEDI QUI TUTTI GLI EVENTI DELLA STAGIONE 2016/2017 “GERMOGLI”