PASSI DI BALERA // WORKSHOP GRATUITO

sabato 2 e domenica 3 dicembre

PASSI DI BALERA
Workshop gratuito di danza e ballo

Presso Residenza artistica Ilinxarium, via Besana, 11/a, 20065 Inzago MI 

Passi da balera è un workshop di teatro-danza sul tema della balera emiliano-romagnola. La balera è un contenitore poetico di temi legati all’incontro e alla libertà della danza, è un mondo ironico e malinconico dove ognuno può scoprirsi nei propri passi di danza ma anche lasciarsi portare dimenticandosi di sé. Ogni partecipante sarà guidato nella creazione di un proprio percorso personale per “ prepararsi” ad entrare in balera  dove, attraverso il lavoro di gruppo, daremo forma ad una breve scena che verrà presentata all’interno della serata “ un ballo ancora” il 16 dicembre insieme all’esito degli altri workshop e al lavoro della compagnia Sanpapiè.

Guarda il video! > https://www.youtube.com/watch?v=RbQiBhgd6co

Il workshop si svolgerà nell’arco di un fine settimana, prevede anche un’esibizione pubblica nello spazio di Manifattura K. durante la serata di balera e performance Un ballo ancora il 16 dicembre.

Passi di balera sarà condotto da una Lara Guidetti, coreografa, e da Cecilia Vecchio, performer.

Il workshop si svolgerà:

2 dicembre 10.00-17.00 INCONTRO 1  a RESIDENZA ARTISTICA ILINXARIUM

3 dicembre 10.00-17.00 INCONTRO 2 a RESIDENZA ARTISTICA ILINXARIUM

16 dicembre 14.00- 17.00 PROVE GENERALI a MANIFATTURA K.

16 dicembre RESTITUZIONE E SPETTACOLO a MANIFATTURA K.

 

COSA STATE ASPETTANDO? VENITE A BALLARE CON NOI!

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI 

328.3611642 | info@manifatturak.it | www.manifatturak.it

 

Il workshop si inserisce all’interno delle attività del progetto #PerFareUnAlbero

Cos’è #PerFareUnAlbero?

È un progetto speciale di Manifattura K., nato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo e in collaborazione con Cooperativa Milagro, Sanpapié e Ecate Cultura. In questi due anni il progetto valorizzerà i luoghi della cultura e della socialità di Pessano con Bornago attraverso eventi partecipati, feste, laboratori espressivi, percorsi di formazione per le associazioni, musica, installazioni artistiche nello spazio pubblico, teatro, giochi, incontri di approfondimento e molto altro.

Per fare tutto ci vuole un fiore!

 

LE DOCENTI

LARA GUIDETTI

E’ diplomata come coreografa e interprete alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, atelier di teatro danza (luglio 2006). E’ coreografa de La bottega del caffè (luglio 2007), per la regia di Paolo Giorgio, prodotto dal Teatro Filodrammattici di Milano con debutto alla Biennale Teatro di Venezia 2007. E’ coreografa e attrice in Sogno di una notte di mezza estate, prodotto da Iteatri di Reggio Emilia per la regia di Massimo Navone (gennaio 2008). Nel luglio 2008 è coreografa di D’ora in poi, spettacolo vincitore di Nuove Sensibilità 2007, prodotto dalla Compagnia BabyGang di Milano e dal Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria. Insegna in Paolo Grassi e presso l’Accademia Pierlombardo Danza diretta da Susanna Beltrami.È coreografa e co-autrice di tutte le produzioni di Sanpapié, Pentesilea, Sempreverde, BOH, Prima Persona e Io sono figlio.

CECILIA VECCHIO

Si forma in recitazione e regia teatrale presso la Scuola di Teatro Quelli di Grock di Milano, poi studia improvvisazione teatrale presso la L.I.I.T. di Milano. E’ stata allieva di D. Manfredini, C. Orlandini, C. Ronconi, L.Curino, T.Terzopoulos, Monica Francia, Susanna Baccari. Dal 2002 al 2009 è insegnante di recitazione presso la Scuola di Teatro “Quelli di Grock” Adolescenti e Adulti. Dal 2008 è actor coach per produzioni Sky, RealTime tv, Disney Channel, Magnolia produzioni e Cactus produzioni. Dal 1998 tiene corsi di teatro d’impresa, public speaking, espressione corporea, grammatica attoriale, team building, improvvisazione teatrale.